lunedì 17 marzo 2014

WEEK END DI PRIMAVERA

Ci siamo!


Dopo quasi 15 anni di attività, vorremmo proporre un modo diverso di viaggiare e sostare in questi luoghi, per meglio conoscere e gustare il profondo legame di amore e fatica che unisce uomini, terra e animali.

Ed ecco dunque per la primavera dei week end di relax, natura, cultura, enogastronomia. Accompagnati da esperte guide ambientali e turistiche (Le Orme), potrete esplorare alcuni angoli meno conosciuti della Maremma e visitare aziende, grandi e piccole, dove vengono prodotti vini ed alimenti che sono l’orgoglio di questa terra.

I pacchetti week end prevedono un soggiorno di due notti (tre notti per il week end di Pasqua), con arrivo il venerdì sera, cena di benvenuto e incontro con le guide che illustreranno il programma per i giorni successivi. La giornata di sabato sarà dedicata prevalentemente alla visite di aziende che allevano vacche, maiali, bufali, cavalli per ricavarne carni e formaggi, o che coltivano campi e colline per produrre cereali e legumi, peperoncino e zafferano, vini ed oli che potrete assaggiare sul posto, offerti e raccontati da chi li produce con tanta passione. Per la domenica sono in programma visite guidate a città o musei o siti archeologici, ma sempre con uno sguardo attento alla campagna e ai suoi frutti.

Ecco le date in programma per marzo e aprile.

28, 29, 30 marzo (venerdì – domenica)
VACCHE MAREMMANE, CINTA SENESE, SATURNIA E MONTEMERANO, MORELLINO E MONTECUCCO
Tenuta di Paganico, Azienda Agricola Begnardi, Saturnia e Montemerano

4, 5, 6 aprile (venerdì – domenica)
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA E IL PADULE, BUFALE,  VINI E MARMELLATE, VETULONIA
Fattoria Le Mortelle, Azienda Agricola La Maremmana, Castiglione della Pescaia e Vetulonia, le Mura di Grosseto

11, 12, 13 aprile (venerdì – domenica)
PER GIOVANI ESPLORATORI: VACCHE E BUFALE, SAFARI ARCHEOLOGICO (speciale per bambini)
Tenuta Il Poggione, Azienda agricola La Maremmana, Roselle e le mura di Grosseto

18, 19, 20, 21 aprile (venerdì – lunedì) PASQUA E PASQUETTA, 3 notti
BORGHI E ABBAZIE DELLA VAL D’ORCIA, MONTALCINO E I SUOI VINI, MONTECUCCO DOC
Tenuta di Paganico, Tenimenti Ricci, S. Antimo, Montalcino, Bagno Vignoni, picnic sull’Ombrone

25, 26, 27 aprile (venerdì – domenica)
ABBAZIE ANTICHE E MODERNE, PEPERONCINO E BRUNELLO DI MONTALCINO, MASSA MARITTIMA E IL MONTEREGIO
Tenimenti Ricci, Monastero di Siloe, abbazia di S. Antimo, Massa Marittima

I programmi dettagliati sono ancora in fase di definizione, secondo le date rese disponibili dalle aziende, e saranno realizzati con un numero minimo di 10 partecipanti. I programmi definitivi saranno resi noti sulla pagina Facebook del Podere Santo Stefano e sul blog www.poderesantostefano.blogspot.it, e verranno inviati via mail a chi ne farà richiesta inviando una mail non impegnativa a info@poderesantostefano.it .

Tutti gli spostamenti saranno effettuati dagli stessi partecipanti con loro automezzi, sempre in compagnia di una guida. Su richiesta e con supplemento possiamo provvedere ad organizzare gli spostamenti in van con autista.

Nell’ultimo giorno, le camere saranno gratuitamente a disposizione degli ospiti fino alle ore 20.

I prezzi: per i week end di due notti, euro 160 a testa; per il week end di Pasqua (3 notti) euro 260 a testa. Nei singoli programmi saranno dettagliati i servizi inclusi.


Nessun commento: