sabato 15 marzo 2014

PRENDE FORMA!

Anche oggi ho passato buona parte della giornata tra mail e telefonate, immaginando tempi e percorsi, per mettere insieme dei pacchettini per i prossimi week end. Mi sembra ne vengano fuori dei programmi proprio carini, interessanti e appetitosi, tanto per rimanere in tema degustazioni!
Ecco qui il testo che ho scritto per la presentazione: 

Il Podere Santo Stefano è un piccolo albergo nella campagna maremmana, sul fiume Ombrone, tra Siena e Grosseto. Dopo quasi 15 anni di attività, vorremmo proporre un modo diverso di viaggiare e sostare in questi luoghi, per meglio conoscere e gustare il profondo legame di amore e fatica che unisce uomini, terra e animali.

Ed ecco dunque per la primavera dei week end di relax, natura, cultura, enogastronomia. Accompagnati da esperte guide ambientali e turistiche, potrete esplorare alcuni angoli meno conosciuti della Maremma e visitare aziende, grandi e piccole, dove vengono prodotti vini ed alimenti che sono l’orgoglio di questa terra.

I pacchetti week end prevedono un soggiorno di due notti (tre notti per il week end di Pasqua), con arrivo il venerdì sera, cena di benvenuto e incontro con le guide che illustreranno il programma per i giorni successivi. La giornata di sabato sarà dedicata prevalentemente alla visite di aziende che allevano vacche, maiali, bufali, cavalli per ricavarne carni e formaggi, o che coltivano campi e colline per produrre cereali e legumi, peperoncino e zafferano, vini ed oli che potrete assaggiare sul posto, offerti e raccontati da chi li produce con tanta passione. Per la domenica sono in programma visite guidate a città o musei o siti archeologici, ma sempre con uno sguardo attento alla campagna e ai suoi frutti.


E una foto che cominci a raccontare qualcosa!

Nessun commento: