mercoledì 26 marzo 2014

IL PRIMO WEEK END - PRENOTAZIONI E DISDETTE

Be', ormai direi che per il primo week end non ci sono prenotazioni. Come avevo scritto sulla nostra pagina Facebook, dovrebbe funzionare così:

- le persone interessate mi mandano una mail per mettersi in nota;
- io raccolgo le adesioni fino alla sera del mercoledì, dando conferma di ricezione;
- il giovedì mattina do a tutti la risposta definitiva: se si è raggiunto il numero minimo do conferma, il programma sarà effettuato; altrimenti do disdetta ma faccio eventuali altre proposte.

Non che mi aspettassi mille richieste di informazione, il tempo davvero non invita, e del resto la vicinanza di Pasqua probabilmente fa pensare a molti che è meglio concedersi una vacanzina un po' più lunga proprio in quei giorni. Lo spero!

Nel frattempo anche Le Orme (www.leorme.com), la cooperativa di servizi che fornirà le guide per le visite, ha inviato i miei pacchetti alla loro lista di contatti, e vediamo cosa succede.

Per chi volesse comunque partecipare alla passeggiata di domenica, tra Saturnia e Montemerano, ecco qui il programma definitivo (le visite della domenica vengono effettuate comunque).



30/03/14 - Trekking da Saturnia a Montemerano
Inizieremo con la visita guidata di Saturnia, con la piazza principale dove sono visibili varie evidenze archeologiche, la Porta Romana e il basolato della Via Clodia. Inizieremo poi la nostra escursione lungo la Valle del Fiume Albegna tra oliveti e vigneti fino a raggiungere Montemerano: nelle vicinanze del paese cammineremo su un selciato medievale ed incontreremo la Pieve del Cavalluzzo. Arrivati a Montemerano avremo tempo libero per il pranzo: chi desidera può prenotarsi per il pranzo da noi organizzato (di seguito i dettagli), chi preferisce invece può organizzarsi in libertà. Dopo pranzo visita del paese, con il suo centro storico medievale e la Chiesa di San Giorgio, ricca di opere d'arte. A fine giornata trasferimento (facoltativo) con la guida alle cascate del Gorello di Saturnia per un bagno nelle acque termali.
    
Lunghezza: Km 7
Cammino effettivo: 2 h 30 min                                    
Ritrovo a Grosseto: 9,00 Grosseto/Quattro Strade. Sarà presente all'appuntamento Francesco di Murro (3283523685).
Ritrovo in loco: 10,00 Montemerano presso il parcheggio del cimitero. Sarà presente all'appuntamento Anna Dottori (3289045690).

Guide: Anna Dottori (3289045690) e Francesco di Murro (3283523685)

Prenotazione obbligatoria, entro le ore 13,00 del Venerdì precedente l'uscita, allo 0564/416276 (mattina dei giorni feriali), al 333/1088184 , via email a eventi@leorme.com, oppure direttamente alla guida (Anna Dottori 3289045690).

COSTI:

  • Costo di partecipazione (servizio guida): intero € 8,00; ridotto (bambini 6/12 anni e soci Fondazione Grosseto Cultura) € 5,00; bambini sotto i 6 anni gratis.
  • Pranzo (facoltativo): euro 20,00 (antipasto, primo a scelta, dolce, caffè, acqua e vino inclusi). Da pagare direttamente al ristoratore. Se intendete partecipare al pranzo è necessaria tassativamente la prenotazione entro le ore 13,00 di Venerdì.

Nessun commento: